Connect with us

Attualità

COVID-19 / Punto vaccinale straordinario per Chiaravalle e Monte San Vito

punto vaccinale campo boario chiaravalle

Sopralluogo dell’Asur presso il nuovo Campo Boario di via Gramsci, la Protezione Civile si è già attivata per organizzare l’allestimento, a supporto anche la Croce Gialla

CHIARAVALLE, 19 aprile 2021 – A seguito della richiesta avanzata tempo fa, questa mattina dopo un sopralluogo l’Asur ha autorizzato i Comuni di Chiaravalle e di Monte San Vito ad attivare un centro vaccinale straordinario Covid-19 presso il nuovo Campo Boario di Chiaravalle, in via Gramsci, con l’ausilio dei medici di medicina generale. La Protezione Civile di entrambi gli enti si è già attivata per organizzare l’allestimento del centro vaccinale al fine di renderlo operativo entro il più breve tempo possibile. 

punto vaccinale campo boario chiaravalle

«E’ stata richiesta la partecipazione della Croce Gialla di Chiaravalle – dice Damiano Costantini, sindaco di Chiaravalle – a supporto delle operazioni di vaccinazione. Nei prossimi giorni saranno comunicate ai cittadini tutte le informazioni necessarie».

Il sindaco Damiano Costantini

Anche Francesco Pellegrini, presidente della Croce Gialla chiaravallese, conferma i contatti con l’Amministrazione comunale e la disponibilità a supportare il servizio di vaccinazione.

«Siamo stati contattati dai sindaci di Chiaravalle e di Monte San Vito – dice Pellegrini – che ci hanno chiesto la disponibilità per alcune attrezzature che abbiamo nelle ambulanze e quindi daremo supporto all’iniziativa dei Comuni insieme ai volontari della Protezione Civile. Non conosciamo ancora i dettagli dell’operazione».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche