Segui QdM Notizie

Attualità

Chiaravalle Riaccesi i termosifoni alle 12 famiglie di via Verdi

Riattivato l’impianto del condominio sigillato per problemi di morosità, polemica la Lega: «Ma l’assessore ai servizi sociali dov’era?»

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 26 novembre 2022 – Le 12 famiglie del palazzo di via Verdi 9 sono finalmente tornate al caldo.

Da venerdì mattina, dopo che era stata sollevata la questione, sono stati, infatti, riattivati dai tecnici i termosifoni del condominio.

«Ringraziamo chi si è adoperato per cercare di risolvere il problema e chi ci ha messo la faccia – dice Luca Mengoni, uno dei proprietari degli appartamenti che erano rimasti senza metano – ma ciò che è accaduto è ingiustificabile».

🔴 leggi anche : Chiaravalle / Impianti sigillati, 12 famiglie al freddo senza riscaldamento 

«Come proprietari abbiamo chiesto un’assemblea urgente straordinaria all’amministratore dove prenderemo le dovute decisioni. E’ giusto coinvolgere anche gli inquilini dell’Erap».

Sonia Zito, coordinatrice della Lega, sottolinea i meriti del suo partito nel risolvere la questione.

«Abbiamo segnalato all’assessorato regionale guidato da Andrea Maria Antonini il crescente disagio vissuto nei 12 alloggi del condominio di via Verdi per il distacco dell’utenza del gas per morosità – spiega – e gli uffici Erap hanno prontamente verificato che il debito è di circa 14mila euro, 10mila dei quali relativi a un condomino assegnatario. Si sta provvedendo al saldo così da consentire il ripristino dell’utenza».

Sonia Zito critica l’Amministrazione comunale.

«Appare chiaro ancora una volta come il Comune di Chiaravalle sia lontano dall’interessarsi delle necessità dei cittadini – conclude la coordinatrice della Lega Chiaravalle -. All’assessore ai Servizi Sociali, che stando sul territorio sarà certamente venuto a conoscenza tempestivamente del problema, sarebbe bastato fare almeno una telefonata rapportandosi con gli uffici, invece ha temporeggiato per giorni lasciando al freddo una quarantina di persone tra cui anziani e bambini».

Da due giorni, quindi, le persone, tra cui le due donne anziane di 91 e 80 anni oltre ai tanti bambini che vivono nei 12 appartamenti del condominio di via Verdi 9, hanno potuto riaccendere i loro termosifoni per contrastare l’ondata di freddo.

Tutti si augurano che non si ripetano difficoltà come queste.

©riproduzione riservata

News