Segui QdM Notizie

Opinioni

Chiaravalle Ugl e Polizia Locale: critiche al Sindaco

Il sindacato accusa di “sciatteria gestionale” in seguito alle criticità che affliggono da tempo il Corpo chiedendo anche la rimozione del Comandante

Chiaravalle – È semplicemente scandaloso quanto dichiarato dal Sindaco di Chiaravalle nel Consiglio comunale del 30 ottobre scorso a giustificazione delle criticità denunciate dalla scrivente organizzazione sindacale.

In primis, perché ha confermato le mancanze e, in secundis, perché essendo questa amministrazione il continuum della precedente, non può ora giustificare il tutto dicendo che sono solo 5 mesi di governo.

Noi crediamo che invece c’è stata semplicemente “sciatteria gestionale”, vedi il non aver redatto le carte dei servizi violando la legge sulla trasparenza e anticorruzione, vedi il non fornire gli strumenti di difesa agli operatori di Polizia Locale e mandandoli allo sbaraglio a mani nude, il non aver utilizzato parte dei proventi delle sanzioni al Codice della strada, Velox, senza mai destinarne quota parte alle assunzioni, al vestiario, alla formazione, per non parlare dell’assegnazione dei nuovi gradi consegnati anni addietro ma il cui Regolamento di Pl è stato approvato solo nell’ultimo Consiglio.

Infine, chiediamo al Sindaco, “è proprio sicura che avrà i fondi dalla Regione per il bando promosso da questa?”.

Noi crediamo il contrario. Di tutto quanto sopra , segnaleremo agli organi competenti le violazioni accertate ma chiediamo subito al Sindaco, l’immediata rimozione del Comandante.

Vincenzo MarinoSegretario regionale Ugl Polizia e Funzioni locali Marche

© riproduzione riservata

News