Segui QdM Notizie

ciclismo

CICLISMO A Senigallia il Trofeo Tecno Sald

Gare di cross country sugli 800 metri di sterrato del centro sportivo Saline, da ripetere più volte, sabato 21 agosto alle ore 16.30. Successivamente tappa anche a Jesi

SENIGALLIA, 10 Agosto 2021 – Senigallia ospiterà sabato 21 agosto il Trofeo Tecno Sald-Città di Senigallia.

Appuntamento con ritrovo alle ore 15 al centro sportivo del quartiere Saline, in via dei Gerani, a pochi passi dal centro, per l’evento riservato alle categorie Giovanissimi, Pg, Mpg, Non tesserati, che prevede una gara di cross country e prove di abilità.

Previsti premi per tutti i partecipanti.

L’evento ciclistico è organizzato dall’associazione polisportiva dilettantistica Pedale Chiaravallese ed è inserito nell’attività di agosto della Federciclismo.

Dopo il ritrovo fissato alle ore 15, alle ore 16.30 partirà la gara di cross-country su un percorso sterrato di 800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria di partecipazione.

Il cross-country è un termine utilizzato in numerosi sport per indicare gare campestri di velocità e nello specifico nel ciclismo è quella specialità che prevede competizioni su percorsi sterrati, da ripetere più volte, utilizzando mountain bike.

Il Trofeo Tecno Sald, azienda di Giorgio Torcianti, sarà ripetuto dopo l’appuntamento di Senigallia a breve anche a Jesi, in data da definire.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News