Segui QdM Notizie

Altri sport

CINGOLI 100 KM DEL PASSATORE: PERANZONI E FRAPICCINI PROTAGONISTI

CINGOLI, 30 maggio 2018 – Due cingolani portano a termine la 100 km del Passatore, corsa podistica da Firenze a Faenza. Fabrizio Peranzoni dell’Atletica Cingoli e Samuele Frapiccini hanno portato a termine questa impresa, tenendo alta la bandiera del Balcone delle Marche.

Fabrizio e Samuele sono partiti da Firenze alle ore 15 con il sostegno di alcuni amici in bicicletta e in auto. Insieme hanno percorso 31 km, poi Frapiccini ha accusato un colpo di sole, lasciando andare Peranzoni in compagnia di Renzo Apolloni in bicicletta; è rimasto Stefano Areni sempre in sella a una bici ad accompagnare Samuele. Dietro di loro, Marta Fabrizi, moglie di Samuele, ha seguito e aspettato i podisti.

Peranzoni ha terminato la competizione in gran forma al 685° posto in 13:04:58.05.

Mentre per Frapiccini, dopo essersi ripreso dalla prima défaillance, ha avuto altre 2-3 piccole crisi, che, tuttavia, è riuscito a superare con tenacia, concludendo la gara al 1640° posto in 15:54:23.70.

I due podisti, che avevano partecipato a Marzo alla Maratona di Firenze, si dicono soddisfatti delle rispettive prestazioni.

E’ un movimento in crescita, quello dell’atletica a Cingoli, il quale, dopo le imprese di Simone Giglietti in giro per il mondo, ora vede l’ascesa di altri maratoneti.

 

Giacomo Grasselli

News