Segui QdM Notizie

Altri sport

PALLAMANO UN ANNO ESALTANTE PER LA POLISPORTIVA CINGOLI: IN VISTA LE FINALI GIOVANILI PER IL TRICOLORE

CINGOLI, 31 maggio 2018 – E’ stato un anno esaltante anche per le squadre giovanili di pallamano maschile della Polisportiva Cingoli, che hanno conquistato due titoli regionali e si apprestano ad affrontare le Finali per il titolo nazionale. Grazie al lavoro dei tecnici Nando Nocelli e Nicolas Analla, i ragazzi della società di Via Cerquatti ora possono sognare il tricolore.

La formazione Under 21 maschile si è classificata prima nel proprio girone composto da Arcobaleno Osimo, Dorica Ancona, Chiaravalle e Falconara con numeri impressionanti: 28 punti, frutto di 14 vittorie e 2 sconfitte, con 559 gol fatti e 326 subiti. Il team ora si giocherà il Titolo italiano a Merano dal 7 al 10 giugno, dove dovrà affrontare un girone composto dai padroni di casa del Merano, Bologna e Noci, prima della fase ad eliminazione diretta. La squadra è composta da Bratti Sasha, Fogante Filippo, Jaziri Hakim, Lancioni Leonardo, Latini Paolo, Paolucci Simone e Piccinini Marco, con l’innesto di Nocelli Lorenzo, Gambini Gabriele, Mangoni Filippo, Arcieri Stefano (che hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale) e Nuccelli Emanuele dalla Prima Squadra, Chiaraberta Lorenzo e Ciattaglia Davide provenienti dalla Under 15. Gran parte di questi ragazzi ha anche partecipato al campionato regionale Under 17 piazzandosi al secondo posto con 21 punti (10 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte), guadagnando l’accesso alle finali nazionali; tuttavia, Cingoli non parteciperà perché questo torneo è in concomitanza con quello della Under 21.

Ha vinto il titolo regionale anche l’Under 15 maschile, superando la concorrenza di Chiaravalle, Monteprandone, Camerano e Cus Ancona. Il percorso è stato netto: 15 vittorie su 15 partite, 588 gol fatti e 162 subiti. La squadra, composta da Albanesi Francesco, Bordoni Matteo, Cappelli Riccardo, Catervi Riccardo, Chiaraberta Lorenzo, Ciattaglia Davide, Contoni Lorenzo, Di Caro Filippo, Donnina Samuele Katryel, Gigli Matteo, Mazzieri Edoardo, Pacetti Tommaso, Pagliari Lorenzo, Pocconi Mattia, Rossetti Lorenzo, Santamarianova Matteo, Sordini Tommaso e Tobaldi Riccardo, si giocherà il titolo nazionale a Misano dal 10 al 15 luglio.

Negli stessi giorni anche l’Under 13 maschile si giocherà il tricolore in Romagna. Il team si è laureato vice-campione regionale, guadagnando l’accesso alla kermesse. Saranno dunque protagonisti Baiocco Tommaso, Brunori Enrico, Chiaraberta Nicola, Compagnucci Mirco, Donnina Gabriele, Fabrizi Paolo, Houdna Osama, Lancioni Leonardo, Mari Elia, Ottobri Samuel, Piervittori Mattia, Santini Marco, Sordini Filippo e Tapuc Moreno.

Giacomo Grasselli

News