Connect with us

Cingoli

CINGOLI / Addio a “Jack”, il gigante buono del Balcone

Franco Rapaccini era molto conosciuto per il suo animo gentile, il cordoglio della città: «Ci lascia un simbolo della cingolanità»

CINGOLI, 19 gennaio 2021 – Cingoli saluta il suo gigante buono “Jack” Franco Rapaccini. Stamattina il 70enne, molto conosciuto, è deceduto all’ospedale di Jesi. 

Camionista in pensione, lascia la mamma Amalia, i fratelli Maria e Sante, i cognati e i nipoti. Di animo gentile e gioviale, “Jack” aveva molti amici sul Balcone delle Marchedato che sostava a chiacchierare presso molti negozianti del centro storico, come la Gelateria-Bar Il Cortile, l’officina di campane del Gruppo De Santis Corinaldi, l’elettrodomestici Sinergy, per citarne solo alcuni.

In molti, sui social network, hanno voluto lasciare un saluto all’amico di sempre. 

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Eri un mito – si legge in un post – per tutti coloro che frequentavano il “Bar Duomo”, quanti aneddoti da raccontare. Ti saluto, burbero personaggio dal cuore nobile».

«Ci hai visti crescere – aggiunge una signora – e avevi sempre una battuta per tutti, ci dimostravi sempre il tuo affetto». «Aveva sempre – recita un commento – un saluto, una parola e un sorriso per tutti. Penso che a Cingoli sia stato benvoluto da tutte le persone che lo hanno incontrato e conosciuto»

necrologio-rapaccini-franco
Franco Rapaccini, per tutti “Jack”

«Trovavi il modo di farmi sorridere – si legge in un altro post – anche quando non c’erano le condizioni per farlo». «Eri burbero, – commenta un amico – scontroso, ma era apparenza perché avevi un cuore grande grandeQuante risate quando raccontavi dei tuoi viaggi in camion… ».

«Con Jack scompare un’ulteriore tipica figura di Cingoli e della cingolanità. Ne sentiremo molto la mancanza».

Dalle ore 19 di oggi, martedì 19 gennaio, sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la Sala del Commiato Gigli-Sabbatini di Mummuiola. I funerali si celebreranno domani, mercoledì 20, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Troviggiano alle ore 14.30.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Impresa funebre Gigli - 01-06-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche