Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Addio a “Jack”, il gigante buono del Balcone

Franco Rapaccini era molto conosciuto per il suo animo gentile, il cordoglio della città: «Ci lascia un simbolo della cingolanità»

CINGOLI, 19 gennaio 2021 – Cingoli saluta il suo gigante buono “Jack” Franco Rapaccini. Stamattina il 70enne, molto conosciuto, è deceduto all’ospedale di Jesi. 

Camionista in pensione, lascia la mamma Amalia, i fratelli Maria e Sante, i cognati e i nipoti. Di animo gentile e gioviale, “Jack” aveva molti amici sul Balcone delle Marchedato che sostava a chiacchierare presso molti negozianti del centro storico, come la Gelateria-Bar Il Cortile, l’officina di campane del Gruppo De Santis Corinaldi, l’elettrodomestici Sinergy, per citarne solo alcuni.

Andreoli immobiliare 01-07-20

In molti, sui social network, hanno voluto lasciare un saluto all’amico di sempre. 

«Eri un mito – si legge in un post – per tutti coloro che frequentavano il “Bar Duomo”, quanti aneddoti da raccontare. Ti saluto, burbero personaggio dal cuore nobile».

«Ci hai visti crescere – aggiunge una signora – e avevi sempre una battuta per tutti, ci dimostravi sempre il tuo affetto». «Aveva sempre – recita un commento – un saluto, una parola e un sorriso per tutti. Penso che a Cingoli sia stato benvoluto da tutte le persone che lo hanno incontrato e conosciuto»

necrologio-rapaccini-franco
Franco Rapaccini, per tutti “Jack”

«Trovavi il modo di farmi sorridere – si legge in un altro post – anche quando non c’erano le condizioni per farlo». «Eri burbero, – commenta un amico – scontroso, ma era apparenza perché avevi un cuore grande grandeQuante risate quando raccontavi dei tuoi viaggi in camion… ». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Con Jack scompare un’ulteriore tipica figura di Cingoli e della cingolanità. Ne sentiremo molto la mancanza».

Dalle ore 19 di oggi, martedì 19 gennaio, sarà possibile rendere omaggio alla salma presso la Sala del Commiato Gigli-Sabbatini di Mummuiola. I funerali si celebreranno domani, mercoledì 20, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Troviggiano alle ore 14.30.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News