Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Addio a Lidia Gentili, la “regina dei cavallucci”

È scomparsa a 98 anni la proprietaria dell’ex alimentari Scalpelli (Iencinella), famosa per realizzare e vendere dolci tipici cingolani

CINGOLI, 8 dicembre 2020 – Cingoli dà l’addio a Lidia Gentili. La vedova Scalpelli, infatti, è scomparsa ieri all’età di 98 anni. Era molto conosciuta per essere la proprietaria dell’ex alimentari Scalpelli, per tutti “Iencinella“, in via Ferri.

Lascia i figli Zeno e Claudio, la nuora Antonietta, le sorelle Gina e Renata, i cognati, il nipote Andrea con Paola e le amatissime pronipoti Alice ed Aurora.

Era soprannominata Regina dei cavallucci cingolani, poiché era solita preparare dolci tipici del Balcone delle Marche per poi vederli nel negozio di famiglia: non solo cavallucci, ma anche cicerchiate, ciambelle e serpi. Numerose persone anche da fuori regione venivano a Cingoli a comptare le sue prelibatezze.

Si può rendere omaggio alla salma presso l’ospedale di Cingoli fino alle 14.15. I funerali si svolgeranno alle ore 14.30 presso la Collegiata di Sant’Esuperanzio. 

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News