Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Banco Alimentare, la colletta è attiva fino all’8 dicembre

Le card da 2, 5 o 10 euro si potranno acquistare presso i supermercati Eurospin e Madis o direttamente on-line su alcune piattaforme

CINGOLI, 7 dicembre 2020 – Anche a Cingoli è possibile aderire alla campagna del Banco Alimentare.

Nei supermercati Eurospin e Madis, infatti, è possibile acquistare le card da 2, 5 o 10 euro, convertite poi in prodotti alimentari per le persone in difficoltà.

L’iniziativa della 24ma giornata della colletta alimentare è partita il 21 novembre scorso e termina domani, martedì 8 dicembre. Al termine della colletta, il valore complessivo di tutte le card verrà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce, carne in scatola e altri prodotti utili.

Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito alle circa 8 mila strutture caritative convenzionate per il sostegno di oltre 2 milioni di persone.

Per motivi igienici le card prendono il posto dei tradizionali scatoloni e diventano i nuovi “contenitori” della spesa. Nei supermercati così non sono presenti i gruppi di volontari (145 mila lo scorso anno). Le card possono essere acquistate anche sul sito www.mygiftcard.it.

Sarà inoltre possibile partecipare alla Colletta Alimentare facendo una spesa online sul sito Amazon dal 1 al 10 dicembre e su Esselunga Casa dal 21 novembre al 10 dicembre.

Negli ultimi 5 anni, con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sono state raccolte 41.628 tonnellate di cibo, equivalenti a oltre 83 milioni di pasti per persone bisognose. Anche a Cingoli, grazie all’opera di diversi volontari, è attivo il Banco Alimentare attraverso il supporto ad alcune realtà assistenziali del territorio.

 Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News