Connect with us

Attualità

CINGOLI / Anche Fileni partecipa alla settima edizione di “iMEAT”

L’azienda avrà il suo stand alla fiera internazionale biennale di Modena dedicata a macelleria, gastronomia e ristorazione

CINGOLI, 9 settembre 2021 – C’è anche Fileni alla VII edizione della fiera iMEAT di Modena. Dal 12 al 14 settembre l’azienda marchigiana, infatti, è presente con un assortimento di prodotti a marchio “Club dei Galli”, Fileni e Fileni Bio.

La multinazionale cingolano-jesina, leader nelle carni bianche bio, sarà nel padiglione C, posizione B10.  Sarà dato grande spazio anche alla linea dedicata alle macellerie che aderiscono al “Club dei Galli” e al racconto di questa esperienza di successo. Alle macellerie del Club creato da Fileni viene fornito l’assortimento di una linea esclusiva e selezionata di carni di pollo e tacchino di alta qualità. 

Il “Club dei Galli”

Tutti i polli della linea sono certificati dal Csqa (Certificazione qualità agroalimentare) e sono scelti con criteri di selezione rigorosi da personale appositamente formato, per garantire ed esaltare un prodotto di eccellenza che rispetta la tradizione del gusto e le migliori pratiche di allevamento. 

macellai aderenti ricevono i materiali ideati per i negozi soci del “Club dei Galli” e possono usufruire dei privilegi di una rete dedicata, tra cui consulenza e collaborazione, grazie a un canale sempre aperto con l’azienda Fileni. Il Club (cilcca qui per visitare il sito) è così il luogo in cui i maestri macellai si incontrano, come una community di professionisti in continua evoluzione per confrontarsi e crescere insieme nel segno della qualità.

La risposta vincente su cui si concentra il progetto “Club dei Galli” è dare ai professionisti del settore gli strumenti per diventare “macellai gastronomi” e trasformare le proprie macellerie in botteghe del gusto e macellerie gourmet con ristorante, valorizzando anche gli aspetti della comunicazione e le opportunità offerte dal web.

Lo stand alla fiera “iMEAT”

Lo stand Fileni ad “iMEATmetterà in rilievo l’intera linea Fileni Bio, lanciata sul mercato nel 2015 e divenuta punto di riferimento nel settore benessere per i consumatori italiani, attenti ai molteplici benefici derivanti dalle carni biologiche. 

La linea offre tanti prodotti diversi per portare in tavola piatti sempre nuovi, nutrienti e gustosi: dal petto di pollo a fette alla fesa di tacchino, passando per gli hamburger e le polpette di pollo. I prodotti Fileni BIO significano anche sviluppo armonico della crescita degli animali e rispetto della natura in allevamenti dedicati, garantiti da una filiera biologica integrata di altissima qualità, a salvaguardia anche dell’ambiente e della salute delle persone.  

Gli stabilimenti Fileni di Cingoli

Negli ultimi anni, il comparto della carne ha subito una forte evoluzione che ha portato metodologie innovative sia da un punto di vista tecnico che propositivo. Proprio da questa constatazione, nel 2013 Ecod ha creato “iMEAT”, una fiera dedicata esclusivamente alle attività operative nel settore della carne: macellerie al dettaglio, gastronomie, ristorazione specializzata

iMEAT” mette in relazione questi operatori con i fornitori di tutti le merceologie dedicate, in quanto unica fiera nazionale business to business. Inoltre, costituisce un momento di approfondimento di varie tematiche e di aggiornamento su una serie di problematiche che guardano al futuro del settore. Per informazioni, si può visitare il sito internet della fiera (clicca qui).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche