Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Arriva la neve sul “Balcone”, tetti e prati imbiancati

Sta nevicando dalle 10 di questa mattina ma non si segnalano ancora disagi alla circolazione, la temperatura toccherà quota 0 alle 22

CINGOLI, 29 novembre 2021 – Come da previsioni, è scesa la neve su Cingoli.

Dalle 10 di oggi, infatti, la coltre nevosa ha imbiancato il “Balcone delle Marche”, anche se la neve sta riuscendo solo ora fare presa sulle vie e sulle strade del territorio comunale, imbiancando i tetti, i prati e le automobili parcheggiate.

Le arterie principali cingolane, infatti, sono pulite e ancora non si segnalano criticità riguardo al traffico: solo la Sp502 in direzione San Severino si sta imbiancando copiosamente. La neve interessa in particolare la città, posta a 631 metri sul livello del mare, e la frazione di Avenale, mentre nelle frazioni le precipitazioni si sono limitate a un nevischio misto a pioggia.

Il “Foro” imbiancato

L’intensità della neve è variabile, con momenti in cui sembra scendere copiosa e altri in cui sembra voler terminare. La temperatura attualmente si aggira a 1,3 gradi e scenderà a quota 0 alle 22 di questa sera, mentre continuerà a nevicare fino a mezzanotte.

Il picco negativo di freddo si raggiungerà domani mattina alle 7 con -4,5°, quindi si assisterà a un progressivo rialzo fino a un massimo di 3,1 gradi alle 13.

Il grande freddo invernale, comunque, è arrivato a Cingoli all’improvviso.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News