Connect with us

Attualità

CINGOLI / Canti di Natale in piazza con “Christmas Carroling” (Video)

E’ stata molto apprezzata l’iniziativa dei giovani della Croce Rossa cingolana che hanno ravvivato la città con la magia natalizia

CINGOLI, 28 dicembre 2020 – Le strade di Cingoli sono state invase dai canti di natale del “Christmas Carroling.

Il 24 e il 27 dicembre, infatti, i giovani della Croce Rossa Italiana di Cingoli hanno animato le vie e le strade del Balcone delle Marche con le tradizionali canzoni natalizie, al fine di dare un messaggio di speranza alla popolazione e ravvivare le giornate in zona rossa.

L’iniziativa è partita da un’idea della volontaria irlandese Ashleigh Craig, che sta svolgendo il suo periodo del Servizio Volontario Europeo nel Comitato cingolano. Dopo settimane di prove, svolte in sicurezza seguendo le norme del distanziamento sociale, i giovani volontari sono scesi per le strade a cantare i brani natalizi.

Il 24 dicembre i ragazzi hanno intrattenuto il centro storico, mentre il 27, oltre alla periferia cingolana nei quartieri Sant’Esuperanzio, Santa Sperandia, San Giuseppe, Trentavisi, Cappuccini e Borgo San Lorenzo, è stato il turno delle frazioni Avenale, Grottaccia, Troviggiano, Colle San Valentino, Villa Torre, Villa Strada e Mummuiola. 



L’iniziativa ha subito raccolto il favore della popolazione, rallegrata nel vedere un gruppo di giovani allietare la giornata. Tutti i ragazzi, adeguatamente distanziati, indossavano una mascherina rossa dedicata all’evento

Christmas Carroling supporta il Progetto Lisa, del quale il comitato di Cingoli è capofila della Croce Rossa nella Regione Marche. Ha come scopo l’inclusione lavorativa dei giovani, dei disabili e dei disoccupati del territorio, con l’obiettivo di fare da tramite tra domanda edofferta di lavoro attraverso uno sportello dedicato.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche