Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI CAPODANNO TRAVOLGENTE, SOLD OUT PER IL CENTRO STORICO (FOTO)

Dal “Balcone” la veduta spettacolare e affascinante dei giochi pirotecnici lungo la Vallesina

 

 

CINGOLI, 1 gennaio 2019 – È stato un Capodanno davvero travolgente quello che si è celebrato a Cingoli. Centinaia di persone, infatti, hanno popolato le vie del Centro Storico: in Piazza Vittorio Emanuele si è svolto il “Capodanno in Piazza”, mentre tanti giovani hanno festeggiato nei ristoranti della zona. Dal Balcone delle Marche si sono potuti ammirare i fuochi d’artificio di tutta la Vallesina e di tutta la regione.

In cima al Castrum Cinguli i festeggiamenti sono iniziati alle 23, quando tra le 300 e le 400 persone si sono ritrovate per il “Capodanno in Piazza”, organizzato dalla Pro-Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Allo scattare della mezzanotte, il folto pubblico presente ha dato inizio al 2019 con un grande brindisi.

Erano anni che non veniva organizzato un evento del genere in città in occasione della notte di San Silvestro, accompagnato dalla musica di Radio Arancia con il dj Micky Tee e la vocalist Raffaella Lattanzi.

Le celebrazioni sono culminate nei giochi pirotecnici, in linea con l’ordinanza del Sindaco, Filippo Saltamartini: erano vietati solamente quelli non omologati. Il giro di persone nel Centro Storico, tra vie e ristoranti, si è aggirato sulle 700 unità.

Molti giovani e diverse famiglie, infatti, hanno deciso di trascorrere le prime ore del 2019 nelle strutture ricettive dei dintorni, con saporite pietanze, musica, balli di gruppo e, in alcuni casi, fuochi d’artificio finali. Lo spettacolo più bello lo hanno ammirato coloro che sono passati davanti alla veduta panoramica del Balcone delle Marche, grazie allo spettacolo di luci e giochi pirotecnici, sul mare e sulle città limitrofe.

Un detto dice “Se non vuoi penare le pene dell’inferno, Cingoli d’estate e Jesi d’inverno”, ma di questo passo sarà difficile non essere attratti dalla città di Tito Labieno anche nella stagione invernale. 

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto Proloco Cingoli e Alberto Grasselli

News