Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Croce Rossa, Maurizio Massaccesi ancora presidente

Sede cri cingoli

Confermati i consiglieri Pelagagge e Mazzolani, new entry Caterina Menghini e Michele Marchegiani per i giovani del Comitato

CINGOLI, 25 febbraio 2020 – Maurizio Massaccesi è stato confermato come presidente del Comitato della Croce Rossa di Cingoli. È stato questo il risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’associazione cingolana, che ha anche eletto 3 consiglieri e un rappresentante della componente giovani.

Maurizio Massaccesi

Il presidente Maurizio Massaccesi

Alle consultazioni elettorali hanno partecipato 167 volontari su 368 aventi diritto, per un’affluenza del 45,3 %. I voti validi sono stati 162, 5 le schede nulle. Maurizio Massaccesi è stato eletto presidente con 162 preferenze, iniziando così il secondo mandato consecutivo. Come consiglieri sono stati confermati Alessandro Pelagagge e Giancarlo Mazzolani, mentre fa ingresso nel consiglio Caterina Menghini, che rappresenterà le quote rosa all’interno del direttivo. A rappresentanza dei giovani è stato eletto Michele Marchegiani, che succederà a Matteo Zannini, incandidabile come rappresentante della componente per limiti d’età.

I consiglieri del Comitato di Cingoli, inoltre, sono quelli che nell’intera Regione Marche hanno ottenuto più voti di tutti i candidati degli altri comitati territoriali. Ciò testimonia quanto è stato apprezzato tra i volontari l’operato del gruppo guidato dal presidente Massaccesi.

Il nuovo gruppo dirigente si propone di affrontare le sfide del Comitato con grinta e determinazione, in un momento di grandi cambiamenti nel territorio, in continuità con il lavoro del precedente consiglio. Il passaggio di Cingoli dall’Area Vasta 2 all’Area Vasta 3, ad esempio, ha bloccato la programmazione del Comitato e richiede un’ulteriore attenzione da parte dell’associazione e delle istituzioni.

Oltre al gruppo esperto di collaboratori, saranno affiancati nuovi volontari a supporto del Direttivo. La missione principale resta quella di aiutare la popolazione, in particolare quella in difficoltà, seguendo i vincoli morali dei 7 principi della Croce Rossa.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News