Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Da domani al via le somministrazioni anti influenzali

Al centro vaccinale: priorità agli over 75, poi si proseguirà con le persone con meno di 65 anni, collaborazione tra Comune, medici di famiglia, Croce Rossa e Protezione Civile

CINGOLI, 13 novembre 2021 – Il Comune di Cingoli fa ripartire le vaccinazioni anti influenzali al Centro Vaccinale di via del Campo Sportivo. 

Da domani,  lunedì 15 novembre, infatti, saranno somministrate le dosi agli ultra 75enni, quindi si continuerà vaccinando le persone aventi diritto con meno di 65 anni, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, medici di famiglia, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana di Cingoli.

Il sindaco Michele Vittori

«L’obiettivo – spiega il sindaco Michele Vittori – è quello di interessare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile e svolgere le operazioni di vaccinazione in sicurezzaRingrazio ancora una volta i volontari delle due nostre associazioni cingolane per la disponibilità».

Il personale della Croce Rossa di Cingoli e del gruppo comunale della Protezione Civile, infatti, si occuperanno della gestione degli appuntamenti, del triage e del coordinamento degli aspetti logistici

Non tutti i medici di famiglia, tuttavia, hanno aderito all’iniziativa, dato che alcuni hanno preferito far vaccinare i loro pazienti nel centro Asur di Moie di Maiolati Spontini.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni al numero della Cri di Cingoli 0733 60 43 30, reperibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News