Connect with us

Cingoli

CINGOLI / EMERGENZA NEVE, IL SUMMIT SI TERRÀ ALL’ALBA

Il Sindaco convocherà alle 4 di domani mattina i dirigenti dell’Ufficio tecnico

 

Il sindaco Filippo Saltamartini

CINGOLI, 21 gennaio 2019 – Cingoli si prepara a vivere l’emergenza neve. In vista delle previsioni di abbondanti nevicate dei prossimi 5 giorni, dal 22 al 26 gennaio, infatti, il Sindaco, Filippo Saltamartini, ha diramato una nota ufficiale con le istruzioni alla popolazione per affrontare le eventuali criticità.

“Domani mattina, 22 gennaio, – scrive il primo cittadino – alle ore 4.00 mi riunirò con i dirigenti dell’Ufficio tecnico e con il Capo operaio per effettuare una ricognizione delle condizioni stradali e per valutare la rimozione dell’eventuale manto nevoso che dovesse scendere durante la notte. All’esito di queste attività, con comunicazione pubblicata sul sito del Comune di Cingoli, a partire dalle ore 6.00, verranno fornite tutte le indicazioni sulla percorribilità delle strade e sull’eventuale variazione dei servizi scolastici nel nostro Comune.”

Un detto cingolano fa coincidere la Festa di Sant’Esuperanzio, in programma per il 24 gennaio, con probabili forti nevicate: le ricorrenze dei “I tre barboni”, ovvero Sant’Antonio (17 gennaio), il patrono di Cingoli e San Biagio (2 febbraio), sono sinonimi molto spesso di abbondanti precipitazioni.

La settimana scorsa una lieve nevicata aveva inaugurato il detto, con Sant’Esuperanzio alle porte sembra confermarsi questa regola.

 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Bruno Marozzi

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.