Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI FESTA DEL VOLONTARIO, C’È IL PREMIO SPECIALE

Nuova ambulanza per la Cri acquistata dal Comitato

 

CINGOLI, 3 gennaio 2019 – La Croce Rossa Italiana di Cingoli celebra la tradizionale Festa del Volontario con l’inaugurazione di una nuova ambulanza. Domenica prossima, 6 gennaio, infatti, i crocerossini cingolani si ritroveranno a San Vittore per celebrare la consueta Santa Messa annuale di ringraziamento ed inaugurare il nuovo mezzo di soccorso in dotazione.

I volontari si incontreranno alle 11 presso la Chiesa dei Santi Vittore e Corona per celebrare la funzione a loro dedicata. Al termine della messa, verrà inaugurata la nuova ambulanza, acquistata con il ricavato di varie attività organizzate dal Comitato. La giornata culminerà poi nel pranzo sociale presso il Ristorante “Da Antonia” a Bachero.

Nel convivio, saranno consegnati diversi riconoscimenti, tra i quali le attestazioni per i nuovi soci, le onorificenze per i 10 e i 15 anni di attività ed il Premio Speciale “Gabbarrini Orietta”, assegnato al volontario che si è particolarmente distinto nel corso del 2018, su iniziativa della famiglia dell’indimenticata Orietta, prematuramente scomparsa diversi anni fa a causa di un incidente stradale.

Il presidente, Maurizio Massaccesi, ha scritto una toccante lettera a tutti i volontari in occasione delle Festività. “Il 2018 – scrive – è stato un anno pieno di tante sfide burocratiche che abbiamo cercato di tirare avanti con tutte le forze; non è stato affatto facile ma ce l’abbiamo messa proprio tutta. Sono aumentate di molto le attività svolte e le persone a cui abbiamo cercato di portare un aiuto: lo abbiamo fatto con la nostra semplicità e con il nostro sorriso. Ringrazio di cuore tutti i volontari per quello che fanno ogni giorno.”

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News