Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Forte boato nella notte, vetro di pensilina in frantumi

Alle 21.50 di ieri sera presso il cimitero di Villa Strada  

CINGOLI, 5 aprile 2020Un boato spaventa Cingoli, i social network si scatenano i commenti preoccupati dei cingolani e degli abitanti delle frazioni. È successo ieri sera, 4 aprile.

Si tratterebbe dell’esplosione di una bomba carta o di un grosso petardo nelle adiacenze del cimitero di Villa Strada.

Alle ore 21.50 gran parte dei cittadini di Cingoli, Troviggiano, Mummuiola e Villa Strada hanno sentito un forte boato, come di un’esplosione. Si è subito pensato al terremoto, ma nel frattempo Facebook è stato invaso di commenti da parte dei cittadini preoccupati.

Qualcuno ha avanzato l’ipotesi di un aereo militare che ha emesso il suono tipico della rottura della barriera del suono. Altri hanno ipotizzato l’esplosione di una mina nelle cave dell’Internone. 

A Villa Strada, tuttavia, sarebbero stati visti uno o più ragazzini nel parcheggio del Cimitero. In coincidenza con il boato, i muri delle  case nelle vicinanze hanno tremato. C’è, inoltre, chi ha visto scappare qualcuno a tutta velocità.

Si tratterebbe dell’esplosione di una bomba carta o di un grosso petardo, che in questi giorni, a causa dell’emergenza sanitaria, avrebbe una risonanza maggiore. Si è frantumato, infatti, anche il vetro di una pensilina.  Sul posto poco dopo sono passati anche i Carabinieri di Cingoli.  

Una ragazzata, dunque, che potrebbe però costare caro, dati i provvedimenti del Governo di questi giorni.

I residenti di Villa Strada, comunque, hanno rammentato che esplosioni simili si sarebbero sentite anche nei giorni scorsi.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News