Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli In arrivo stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Per due e quattro ruote, non solo in zona San Carlo, ma anche in via Carlo Crivelli a Grottaccia e via Invalidi del Lavoro e via San Giuseppe: ecco la mappa

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 23 febbraio 2023 – Il Comune ha firmato il protocollo d’intesa con la Be Charge Srl per l’istallazione di tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici presso i parcheggi comunali in via Carlo Crivelli a Grottaccia, in via Invalidi del lavoro a Cingoli e in zona San Giuseppe.

L’intervento non sarà a carico del Comune e permetterà, attraverso la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica dei veicoli, a due o quattro ruote, alimentati da energia elettrica, di favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile, fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente, dunque la riduzione dell’inquinamento atmosferico e tutelare la salute dei cittadini.

🔴 Leggi anche: Cingoli / Area San Carlo, al via la riqualificazione

Il 14 dicembre scorso il sindaco Michele Vittori aveva annunciato la realizzazione di colonnine elettriche anche in zona San Carlo in occasione dell’avvio dei lavori per la riqualificazione dell’area con la sistemazione della pavimentazione esistente e il miglioramento dell’illuminazione.

«Parte dell’area di sosta San Carlo sarà dedicata alla mobilità sostenibile con l’installazione di colonnine per ricariche veicoli elettrici, a 2 e 4 ruote».

«L’intervento nel suo complesso è volto, oltre a riqualificare la zona, a incentivare una minore emissione di sostanze inquinanti, un minor impatto ambientale e ad aumentare il trasposto su due ruote».

News