Segui QdM Notizie

Cronaca

CINGOLI Investito in pista, pilota in eliambulanza a Torrette

Al Crossodromo “Tittoni”, un 16enne è caduto e ha perso i sensi mentre si stava riprendendo è stato travolto da un’altra moto che sopraggiungeva

CINGOLI, 31 ottobre 2021 – Cade in un punto della pista, perde momentaneamente i sensi e viene investito da un’altra moto: un pilota è stato trasportato a Torrette. E’ successo oggi, domenica 31 ottobre, al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli, mentre si stavano svolgendo le gare della prova finale del Campionato Regionale di Motocross.

Nella zona del tracciato soprannominata “I Canaloni”, per cause in corso di accertamento, il 16enne è scivolato e ha perso i sensi. Mentre si stava riprendendo, è stato investito dalla moto di un altro concorrente.

I primi a soccorrere il crossista caduto sono stati i volontari della Croce Rossa di Cingoli, i quali hanno poi richiesto l’intervento del 118 dopo aver trasportato il pilota nell’infermeria dell’impianto. Per lui, in gravi condizioni ma cosciente dopo l’iniziale svenimento, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette in eliambulanza con Icaro.

Altri piloti sono stati soccorsi durante le gare per infortuni di più lieve entità e trasportati negli ospedali più vicini della zona.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News