Connect with us

Attualità

CINGOLI / L’associazione “Cingoli 1848” cerca nuovi volontari

Scade quest’anno il mandato triennale del Consiglio direttivo, la presidente Michela Sbergamo si appella a tutti i cingolani per rinnovare il gruppo

CINGOLI, 28 aprile 2021 – L’associazione “Cingoli 1848” cerca nuovi collaboratori in vista della scadenza del mandato triennale del consiglio direttivo. L’associazione organizzatrice dell’omonima rievocazione storica, infatti, sebbene non l’abbia potuta organizzare nel 2020 e non può programmarla nel corso di quest’anno, si appella a tutta la comunità per cercare nuovi volontari.

Nonostante lo stop forzato a causa del Covidil lavoro dei componenti del direttivo non si è mai fermato: si è provveduto alla sistemazione di diversi abiti, è in corso la realizzazione dei nuovi copricapo dei Famigli e si è trovata una nuova collocazione, seppur provvisoria, di tutto il materiale.

Per quanto riguarda il rinnovo delle cariche, la dirigenza rivolge un importante appello a tutta la comunità cingolana, chiedendo la collaborazione di persone che vogliano entrare a far parte del gruppo per l’allestimento delle prossime edizioni.

«La Rievocazione storica è patrimonio dell’intera collettività cingolana – ricorda il presidente Michela Sbergamo – e siamo alla ricerca di volontari che possano impegnarsi e darci una mano. Per noi anche un piccolo aiuto può fare la differenza».

Attraverso la pagina facebook dell’Associazione sarà possibile contattare i membri dirigenziali e offrire la propria disponibilità, possibilmente entro il mese di maggio. Tra i primi obiettivi nell’immediato futuro, figurano l’avvio del nuovo tesseramento associativo e una serie di iniziative per celebrare il decennale dei giochi storici “Castrvm Cingvli”.

«Ci auguriamo – conclude Michela Sbergamo – di trovare un riscontro confortante che ci permetta di dare un volto nuovo al sodalizio, ma soprattutto poter contare su forze importanti per affrontare al meglio gli impegni che la rievocazione cingolana richiede. Ringraziamo sin da ora coloro che vorranno darci una mano».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x