Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Lo sport piange la prematura scomparsa di Maurizio

Maurizio Pierigè

Maurizio Pierigè, 53 anni imprenditore edile, è deceduto dopo una lunga malattia, era stato fondatore del Grottaccia e collaboratore dell’Avis Bike

CINGOLI, 6 gennaio 2020L’imprenditore Maurizio Pierigè è scomparso dopo una lunga malattia. Ieri, 5 gennaio, il 53enne si è spento all’ospedale di San Severino Marche. Sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio sui social da parte di tantissimi cingolani, che lo hanno ricordato per il suo impegno nel sociale e nello sport.

Maurizio Pierigè insieme alla moglie Donatella e alla figlia Camilla

Impegnato nel sociale e nello sport

Pierigè, classe 1966 residente a Grottaccia ed originario della frazione Santa Maria del Rango, era sposato con Donatella ed aveva una figlia, Camilla. Una secolare quercia della località di origine ha dato il nome alla sua famiglia. Imprenditore edile, aveva operato soprattutto nella zona della Val Musone, tra Osimo e Castelfidardo. Da tempo stava lottando contro un brutto male, purtroppo non è riuscito a sconfiggerlo.

Era impegnato nel sociale e nello sport, essendo fondatore della società Grottaccia di calcio a 5. «Fin dal 2005 – lo ricorda la pagina ufficiale – Maurizio è sempre stato al fianco della società, contribuendo a costruire dalle basi, aiutando anche come sponsor e in tantissime altre forme. Tutta la società si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Ciao Maurizio, sarai per sempre parte del Grottaccia».

Sempre disponibile

Maurizio era anche un tesserato dell’Avis Bike Club Cingoli, dove viene ricordato con affetto. «Era un nostro – spiega Simone Marchegiani, storico dirigente del sodalizio – socio, amico, sponsor, collaboratore della 9 Fossi. Un ragazzo dinamico, sempre disponibile a dare una mano. Per molti anni, fino all’ultima edizione della competizione, in sella alla sua moto garantiva la sicurezza dei bikers che gareggiavano».

Tra i vari commenti di cordoglio nei social network, è sentito quello del vice-sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini. «E’ una grave perdita – ha detto – per l’uomo, marito e padre e sopratutto intelligente e intraprendente imprenditore di successo. Ci guarderai da lassù caro Maurizio.»

I funerali ci saranno domani, martedì 7 gennaio, partendo dall’obitorio di Cingoli alle 14.30, per arrivare al Santuario della Beata Vergine di Lourdes di Grottaccia alle 15. La salma sarà poi tumulata al cimitero di Troviggiano.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News