Connect with us

Cingoli

CINGOLI / Maxi sequestro di marijuana destinata agli studenti

Arrestato 41enne che nascondeva la droga in tre abitazioni di Cingoli: era pronta per essere spacciata presso le scuole della provincia di Macerata

CINGOLI, 19 settembre 2020 – Detiene in tre abitazioni di Cingoli 100 kg di marijuana destinati a studenti delle scuole superiori, un 41enne è stato arrestato in flagranza di reato.

Stamattina la Questura di Macerata ha svelato i dettagli del maxi-sequestro ad opera dei poliziotti della Squadra Mobile di Macerata, diretti dal dott. Matteo Luconi. 

Gli agenti nei giorni scorsi hanno individuato figure sospette aggirarsi nei pressi delle scuole di Macerata durante alcuni controlli di routine in borghese. Hanno fermato uno di questi personaggi in Corso Cavour, trovandolo in possesso di circa 50 grammi di marijuana, pronta per essere spacciata.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’uomo ha fornito spiegazioni menzognere e prive di fondamento e gli agenti hanno deciso di sequestrare le abitazioni di Cingoli nella sua disponibilità, ovvero la sua residenza e quelle di proprietà di parenti, estranei alla vicenda, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ben 100 kg di marijuana, suddivisi in confezioni e destinati allo spaccio nelle scuole della provincia di Macerata. La droga era nascosta in fusti e scatoline.

Il 41enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nel progetto “Scuole sicure” e ha coinvolto numerosi poliziotti in borghese per individuare gli spacciatori.

«Dobbiamo difendere – spiega il Questore di Macerata, dott. Antonio Pignataro – a ogni costo i nostri ragazzi contro la cultura della morte contro chi, per biechi interessi ed egoismi personali, vuole avvelenare il futuro della nostra società. Occorre assolutamente l’unione di tutti indistintamente, non solo delle Forze di Polizia, perché il dramma che vivono molte famiglie può colpire tutti».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Impresa funebre Gigli - 01-06-20
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.