Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI “NoiMarche”, firmato il protocollo d’intesa con il Comune

Il governatore Francesco Acquaroli: «La vostra unione dimostra che si può andare oltre i campanilismi per le nostre meravigliose Marche»

CINGOLI, 9 marzo 2022 – Il Comune rinnova l’adesione per il terzo anno consecutivo, al progetto NoiMarche e NoiMarche BikeLife, ideato della Miconi srl, la cerimonia giovedì 3 marzo a Civitanova Marche presso la Sala consiliare del Comune con la firma del Protocollo d’Intesa.

Presente per Cingoli l’assessore al turismo Cristiana Nardi (foto in primo piano).

«In questo momento di grande risalto e rilancio della nostra regione, grazie anche e soprattutto alle azioni messe in campo dalla Regione Marche pensiamo che unire idee, forze e collaborare tra le Amministrazioni e gli operatori del settore turistico di territori diversi e distanti, sia davvero importante per una promozione intelligente e coesa».

Presente all’incontro, oltre ai Comuni soci, il governatore Francesco Acquaroli che si è complimentato con tutti gli amministratori di NoiMarche per la testimonianza data a tutta la regione dicendo.

«La vostra unione dimostra che si può e si deve andare oltre i campanilismi per far conoscere le nostre meravigliose Marche».

Aderenti al progetto sono 26 Comuni tra la zona del Maceratese, del Fermano e dell’Anconetano: Civitanova Marche – comune capofila, Apiro, Appignano, Castelplanio, Cingoli, Cupra Montana, Falerone, Fiastra, Genga, Grottazzolina, Gualdo, Jesi, Magliano di Tenna, Maiolati Spontini, Matelica, Monsano, Montegiorgio, Montegranaro, Morrovalle, Penna San Giovanni, Ponzano di Fermo, Potenza Picena, Rosora, Sarnano, San Severino Marche, Treia.

Lo scorso anno, grazie alla sinergia con Mauro Fumagalli della MarcheBikeLife, si è realizzato il progetto NoiMarcheBikeLife: un percorso cicloturistico permanente che abbraccia tutti i Comuni appartenenti e una rete tra tutte le realtà legate al bike.

Ad oggi le strutture che hanno aderito e diventare Bike Friendly o Bike Hotel sono 205 e saranno oggetto di corsi di formazione e aggiornamento per tutto il 2022.

L’intenzione è quella di creare un territorio attrezzato ad accogliere al meglio il cicloturista.

News