Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Quattro nuove nascite, il Covid non ferma la cicogna

La città dà il benvenuto ad Anita, Liam, Nicolò ed Emma. Il sindaco Vittori: «Questi bimbi sono un inno alla vita in un momento drammatico»

CINGOLI, 9 aprile 2020Non ci sono solo brutte notizie per via del Covid-19, ma sul Balcone sono arrivati fiocchi azzurri e fiocchi rosa.

Nei giorni scorsi, infatti, sono nati 4 bambini e bambine residenti nel Comune di Cingoli, nel periodo tra il 18 marzo e 6 aprile. Il sindaco Michele Vittori ha commentato con emozione questi lieti eventi.

Anita, gioia di Simone e Sandra

Il 18 marzo è nata Anita Pigliapoco, figlia di Simone e Sandra Gessaroli. Sono residenti a San Vittore.

«È nata – spiegano i due genitori – in una situazione surreale, in cui il padre ha potuto assistere unicamente al parto munito di mascherina e guanti. Siamo rimasti tutti e tre insieme solo per le due ore successive la nascita a Rimini, per poi ricongiungerci al rientro a casa dopo la dimissione. Possiamo dire che nostra figlia è tra le prime bimbe sottoposte a quarantena. Questa situazione, seppur negativa per tanti aspetti, ha permesso a noi tre di conoscerci, studiarci, coccolarci ed abbracciarci 24 ore su 24, esclusivamente noi tre, senza interferenze, senza limitazioni, in totale tranquillità, armonia e pace, nelle nostre quattro mura domestiche».

Gianluca e Alessia presentano Liam  

Liam Leoni, invece, è venuto al mondo il 31 marzo, per la gioia di papà Gianluca e di mamma Alessia Crescimbeni. Sono residenti in località Lioni, vicino Grottaccia.

«La nascita di Liam – spiega Gianluca – è stata una grandissima emozione che ci fa vivere con più forza questo brutto momento che stiamo tutti attraversando».

Nicolò, regalo di Antimo e Gloria

Nicolò Buldorini è nato il 2 aprile scorso ed è figlio di Antimo e Gloria Arbusti. Anche questa famiglia è residente a Grottaccia.

«L’emozione – spiega mamma Gloria – è stata unica, nonostante le difficoltà del momento. Non vediamo l’ora di poter condividere questa gioia immensa con le persone a noi più care».

I Rossetti’s presentano Emma

Tre giorni fa, il 6 aprile, infine, è nata Emma Rossetti, figlia di Simone e Sabrina Rossetti. I due genitori, infatti, per un curioso scherzo del destino, hanno lo stesso cognome.

«Siamo strafelici – commenta papà Simone –  è stata una gioia immensa, un’emozione forte».

Il commento del sindaco Vittori

Il sindaco Michele Vittori

Per il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, il quale l’anno scorso è diventato padre di Aria insieme alla compagna Serena, arriva un’altra notizia gioiosa, dopo le lauree che si stanno susseguendo in questi giorni.

«Parliamo anche di cose belle – ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook  – dato che questi bimbi rappresentano un inno alla vita, al mondo che va avanti, pur con le difficoltà che in questo momento drammatico tutti noi ci troviamo ad affrontare. Cerchiamo di guardare avanti e pensare positivo, sempre restando a casa. A nome della città porgo il mio augurio ai genitori e faccio un caloroso benvenuto nella nostra comunità ai piccoli, nostri concittadini, che porteranno grande gioia nelle loro case».

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News