Connect with us

Attualità

CINGOLI / Ricomincia l’anno scolastico all’alberghiero “Varnelli”

Ieri i ragazzi del primo anno sono stati accolti in piazza, mentre martedì è stato presentato il Convitto ai genitori delle matricole

CINGOLI, 16 settembre 2021 – È ripartito all’insegna della sicurezza l’anno scolastico dell’Istituto alberghiero “Girolamo Varnelli” di Cingoli. Ieri, mercoledì 15 settembre, gli studenti delle classi prime sono stati accolti in Piazza Vittorio Emanuele II dai docenti e dallo staff dirigenziale, guidato dalla dirigente dott.ssa Antonella Canova. 

I nuovi alunni sono arrivati nell’agorà principale del “Balcone” con entusiasmocontagiando anche il personale docente ed Ata, tutti desiderosi di iniziare un nuovo anno scolastico ricco di soddisfazioni ma soprattutto di normalità.

Martedì 14 settembre, invece, i genitori dei ragazzi del Convitto che frequenteranno il primo anno sono stati accolti nella sala ristorante dalla dirigente scolastica, dal responsabile della struttura, l’ex sindaco prof. Leonardo Lippi, e dai referenti della struttura, Franco Pelagalli e Ornella Otelli Montanari

«Il protocollo Covid nella struttura – ha spiegato la preside presentando il Convitto intitolato al commissario Luigi Calabresi – è stato rispettato in maniera rigorosaigienizzazione delle mani all’ingresso, ingressi scaglionati per i pasti e distanziamento, uso delle mascherine, devono essere la prassi. Un ringraziamento particolare va alla Provincia di Macerata, che ha dotato la struttura del Convitto di uno speciale prodotto per risanare gli ambienti, garantendo massima sicurezza agli operatori e ai convittori».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi