Connect with us

Cingoli

CINGOLI / SCOSSA DI TERREMOTO, IL SINDACO MONITORA LA SITUAZIONE

Scossa terremoto cingoli

Oggi pomeriggio, alle 16.30, la terra ha tremato, magnitudo di 2.0 a 8 km di profondità con epicentro ad Avenale, a 4 km dal centro di Cingoli

CINGOLI, 3 ottobre 2019Allarme terremoto a Cingoli, il sindaco Michele Vittori rassicura la popolazione. Oggi pomeriggio, 3 ottobre, si è verificata una scossa di magnitudo 2.0 nei pressi della frazione di Avenale.

Il movimento tellurico non è stato avvertito dalla popolazione, ma il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’ha registrato alle ore 16.34. L’epicentro è poco a sud ovest della frazione Avenale, ad 8 km di profondità dal terreno.

“Monitoriamo – ha fatto sapere il sindaco, Michele Vittori – l’evoluzione per una scossa che per la profondità non è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, ma rinnova l’angoscia per le scosse del 26 ottobre 2016. Domani, 4 ottobre, chiediamo alle dirigenti scolastiche di rinnovare il piano di evacuazione delle scuole”.

Nella foto il punto dell’epicentro.

(g. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.