Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Sotto la pioggia il minuto di silenzio del sindaco Vittori

Il primo cittadino ha aderito all’iniziativa in una Piazza Vittorio Emanuele II quasi completamente vuota e silenziosa: la vicinanza della popolazione sui social

CINGOLI, 31 marzo 2020La neve e la pioggia di questa mattina non hanno fermato il sindaco di Cingoli, Michele Vittori, il quale alle 12 si è regolarmente presentato sotto il Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II, con le bandiere a mezz’asta, per il minuto di silenzio dedicato alle vittime del Covid-19 e anche in segno di ringraziamento a medici, infermieri ed operatori sanitari.

Ieri il primo cittadino aveva annunciato sui propri social di aderire all’iniziativa. Alle 12 in punto, si è presentato davanti al Municipio e ne ha reso partecipi anche i cittadini, attraverso una diretta nel proprio profilo Facebook, poi condivisa dai media cingolani nei vari gruppi.

In sottofondo, si sono sentiti solamente il passaggio di una vettura, le campane della Collegiata di Sant’Esuperanzio e gli scatti di una macchina fotografica. Atmosfera dunque surreale. 

La popolazione si è stretta al Sindaco attraverso i social in questo momento delicato per Cingoli e per l’Italia intera.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere

News