Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Stasera l’apericena dell’Avis per i neo-diciottenni

L’incontro alle 18.30 al ristorante Dei Conti per avvicinare i nati nel 2002 e nel 2003 al mondo della donazione di sangue

CINGOLI, 1 ottobre 2021 – Torna l’apericena per i neo diciottenni offerta dall’Avis di Cingoli per sensibilizzare sulla donazione di sangue.

Stasera, venerdì 1 ottobre, si terrà alle 18.30 presso il Ristorante dei Conti di via Cristianopoli l’incontro con i ragazzi nati nel 2002 e nel 2003 e avvicinarli al mondo avisino, dopo lo stop dell’anno scorso a causa della pandemia.

Saranno presenti l’ematologo cingolano, dott. Gabriele Marchegiani, il quale parlerà delle questioni biologiche-sanitarie della donazione, diversi membri del direttivo e alcuni giovani donatori, che porteranno la loro testimonianza su cosa li ha spinti a donare il sangue. 

«Sono lieta di invitare i ragazzi – spiega la presidente della sezione “Galloppa”Floriana Crescimbeni – a un momento di riflessione sul valore della donazione del sangue, nonché su tutti gli altri aspetti connessi a questa grandissima opera di altruismo e generosità». 

Si tratta di un momento ideato proprio nel primo mandato della presidente cingolana per avvicinare i giovani all’associazione: nel corso degli anni, infatti, molti di coloro che hanno partecipato all’iniziativa sono poi diventati donatori, anche dopo un po’ di tempo. 

Potranno partecipare tutti coloro in possesso del Green Pass o di un tampone rapido negativo nelle 48 ore precedenti l’incontro

«Abbiamo rimborsato – precisa la presidente Crescimbeni – coloro che lo hanno effettuato in farmacia per venire all’apericena».

E’ gradita la conferma della partecipazione ai numeri 0733 60 38 85 e 333 99 62 827 (Floriana).

(foto in primo piano l’incontro del 2018)

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News