Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI Tir contro automedica 118, cingolano l’autista che ha evitato il peggio

Il 56enne di Ancona Soccorso con grande competenza aveva posizionato l’auto a protezione dell’ambulanza intervenuta sulla A14 per un precedente incidente

CINGOLI, 7 giugno 2021 – E’ un cingolano l’autista dell’automedica del 118 di Ancona Soccorso che ha evitato ben più gravi conseguenze lungo l’A14 tra i caselli di Loreto e Ancona Sud. 

Posizionando il mezzo nella giusta posizione a protezione dell’ambulanza della Croce Gialla di Camerano accorsa per soccorrere un furgone che si era ribaltato, infatti, ha evitato che un Tir colpisse i sanitari in quel momento impegnati, ma solamente l’automedica fortunatamente vuota in quel momento. 

M.C., 56 anni, è residente sul “Balcone delle Marche e la sua famiglia è molto conosciuta. La sua grande competenza ha salvato vite umane, dato che l’autoarticolato non si era accorto dell’incidente lungo l’autostrada. La Croce Gialla di Camerano si è complimentata con lui con un post sulla propria pagina Facebook.

«Oggi lungo l’autostrada – si legge – si è compiuto un miracolo, aiutato dalla professionalità dell’autista dell’automedica del 118 di Ancona Soccorso, che aveva fermato il mezzo in posizione corretta a protezione della scena dove si stavano svolgendo le operazioni di soccorso per un incidente che era da poco successo».

Leggi anche: L’INCIDENTE / Autostrada, Tir travolge automedica del 118

Una manovra non scontata, dunque, ma scaturita dalla grande competenza messa in pratica in un difficile frangente dall’autista cingolano. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News