Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Deceduto l’ex sindaco Fabio Fazi

Il cordoglio di Luigi Cerioni: «Commozione e dolore, scomparso un protagonista della comunità cuprense a cui era profondamente legato»

Fabio Fazi

CUPRA MONTANA, 7 giugno 2021 –E’ deceduto questo pomeriggio nella propria abitazione l’avv. Fabio Fazi, 66 anni, per un decennio Sindaco di Cupra Montana dal 2001 al 2011.

Caparbio e intelligente, ha lottato con le proprie forze contro un terribile male al quale si è arreso oggi intorno alle 14. La notizia si è propagata in un baleno, suscitando rammarico profondo tra i congiunti, gli amici numerosi, e gli estimatori politici anche di opposto sentire.

Stimato professionista in qualità di avvocato,  si era impegnato concretamente e per due mandati raggiungendo la vittoria elettorale con la lista di centro destra “Cupra 2001”.

Con decisione si era messo al lavoro per Cupra Montana, apportando modifiche sostanziali in diversi settori della Pubblica Amministrazione, tutti affrontati con la propria squadra e con la determinazione necessaria.

Fabio Fazi durante i suoi mandati non ha mai tralasciato nulla dei propri compiti e ha lavorato anche per l’aspetto culturale, riuscendo a portare a Cupra Montana oltre un centinaio di acqueforti del Maestro Luigi Bartolini e un’opera del Maestro Giovanni Fattori, donate al nostro paese dall’avv. Livio Gagliardini, cittadino onorario.

Anche l’attuale sindaco Luigi Cerioni, ha espresso il suo cordoglio: «Abbiamo appreso con commozione e dolore la notizia della prematura scomparsa del già Sindaco avvocato Fabio Fazi.
Formulo le più care e partecipi condoglianze a tutta la famiglia.
Un sentito ringraziamento per la passione e l’impegno che hanno portato e visto l’avvocato Fabio Fazi Sindaco e protagonista della Comunità Cuprense a cui era profondamente legato».

Circa un paio di anni fa la malattia che oggi lo ha strappato ai propri cari.

(o.g)

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Continua a leggere

News