Connect with us

Altri sport

CINGOLI / TORNA LA NOVE FOSSI: 2000 MOUNTAIN BIKE NELLE CAMPAGNE CINGOLANE

CINGOLI, 27 aprile 2018 – Domenica prossima 29 aprile le campagne, la macchia e il bosco di Cingoli saranno protagoniste della 21^ edizione della 9 Fossi, gara di mountain bike organizzata dal G.S. Avis Bike Club cingolano.

La competizione vedrà probabilmente l’arrivo al Balcone delle Marche di oltre 2000 atleti da tutta Italia; sono già numerose le iscrizioni già pervenute (circa 1100), oltre ai 600 abbonati ai circuiti di appartenenza della 9 Fossi.

Il percorso lungo, leggermente rivisto, prevede una distanza totale di 49,5 km, con un dislivello di 1790 metri. Rispetto al 2017, è stato tagliato un tratto lungo lago ed inseriti due single track in salita completamente sterrati e tecnici che abbassano il livello già minimo di asfalto presente alla 9 Fossi. I bikers, inoltre, sfileranno lungo i paesaggi caratteristici dell’Internone, con la discesa cronometrata di Fosso Vareno. Tra i team più importanti che si sono iscritti, saranno presenti il Giant Biomedical con tre ciclisti stranieri (Periklis, Paez e Cuervo), il Bottecchia Factory con Efrem Bonelli, il Scott Racing del campione italiano Juri Ragnoli, il team Focus della campionessa italiana aria Cristina Nisi, oltre ai migliori team delle MArche. Tra i singoli, spicca la partecipazione dell’ex professionista su strada Francesco Casagrande con il compagno di squadra Francesco Failli. Tutti i partecipanti avranno in dotazione il pacco gara con una bottiglia di Verdicchio, integratori e un paio di calzini da gara.

Gli atleti saranno assistiti lungo il percorso dal personale dell’Avis Bike Club e da un centinaio di volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana di Cingoli, presente con 4 ambulanze, un ambulanza attrezzata per percorsi sterrati e impervi, una Fiat Campagnola, un quad e una bici elettrica attrezzati per i soccorsi, oltre ad una copertura radio di tutto il territorio per l’assistenza sanitaria.

Anche quest’anno è prevista l’area expo e l’area team lungo i Viali Valentini. Infatti, dopo la corsa, il pranzo vedrà un super pasta party, all’insegna della tradizione con i vincisgrassi dell’azienda Antichi Sapori di Grottaccia, affettati di carne, olive ascolane firmate Fileni, accompagnati dal Verdicchio della Cantina Colognola. In aggiunta, ci sarà la possibilità di inserire un piatto di riso a freddo. Inoltre, una ricca lotteria aspetta i ciclo turisti, con numerosi premi, tra cui una city bike offerta dal negozio Monkey Bike di Camerata Picena che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti.

Giacomo Grasselli

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche