Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI Un positivo al Covid-19 all’Ipseoa “Varnelli”, continuano le lezioni

Il collaboratore Ata non andava al lavoro da 9 giorni ed era in una postazione isolata dagli alunni, altri due dipendenti in quarantena

CINGOLI, 25 settembre 2020 – L’Ipseoa Varnelli di Cingoli comunica la positività al coronavirus di un suo collaboratore non docente.

Ieri, giovedì 24 settembre, la dirigente scolastica prof.ssa Antonella Canova ha dato la notizia attraverso una nota sul sito internet della scuola.

Si tratta di un dipendente del personale Ata. il quale da 9 giorni era in malattia e non si era recato al lavoro nella scuola. Ieri ha ricevuto la notizia della positività al tampone. La dirigente scolastica, come da protocollo, ha subito contattato la dott.ssa Daniela Cimini del dipartimento di prevenzione dell’Area Vasta 2, che ha individuato altri due collaboratori  venuti in contatto con il contagiato, prescrivendo per loro la quarantena domiciliare, in attesa di effettuare il tampone.

Dato che l‘uomo non frequentava la scuola da oltre una settimana e lavorava comunque in una postazione poco frequentata dagli studenti, le attività scolastiche stanno proseguendo regolarmente in presenza, nel rispetto delle normative per il contrasto della pandemia.

Giacomo Grasselli 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News