Connect with us

Eventi & Cultura

MATELICA / La discoteca diventa scuola per futuri deejays e artisti

I corsi per i nuovi talenti prevedono eventi di personaggi nazionali e internazionali che faranno da tutor agli allievi

 

MATELICA, 25 settembre 2020 – Il Much More di Matelica diventa accademia per nuovi talenti nel mondo della musica.

La discoteca matelicese si trasformerà in una scuola con appuntamenti infrasettimanali dedicati a futuri deejays e artisti che vogliono imparare a 360 gradi un mestiere spesso sottovalutato o approcciato in maniera errata.

La Much More Music Academy, questo il titolo della nuova realtà, si prefigge l’obiettivo di formare e inserire direttamente nel mondo della musica ogni singolo allievo che prenderà parte ai corsi, il tutto grazie all’indispensabile supporto di artisti di calibro nazionale e internazionale che faranno da tutor e grazie alla partnership con importanti aziende e istituzioni del settore.

L’Academy si snoderà in corsi da circa 50 ore totali suddivisi in 2 step. Si parte ovviamente dalle basi per arrivare a specializzarsi nella specifica materia scelta (house, techno, hip hop, trap, pop, dance ecc.) attraverso un tutor che segue l’iscritto passo dopo passo nella formazione teorica e pratica. Formazione che oltre a lezioni standard prevede una serie di eventi speciali con la cattedra che sarà affidata appunto a professionisti dei vari settori e artisti famosi che possano trasmettere conoscenze, esperienze e segreti del mestiere.

Le lezioni si terranno all’interno dei locali del Much More. Un valore aggiunto alla parte scolastica che dà la possibilità agli iscritti di immedesimarsi in un futuro possibile luogo di lavoro, testando fin da subito spazi e attrezzature e vivendo l’atmosfera di un club che ha appena compiuto i 40 anni di attività. Una nuova e interessante avventura per i 3 proprietari del Much More Riccardo Antonelli, Simone Bellardinelli e Gianluca Mattioli che hanno deciso di investire sulla parte educativa del settore disco in un momento storico che «ha evidenziato in maniera netta come il clubbing in Italia non sia minimamente valutato dalle istituzioni come movimento artistico e culturale, ma solo come attività commerciale non indispensabile alla comunità – spiegano i 3 soci riferendosi a quanto accaduto in questi ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus – noi vogliamo ripartire riprendendo alla base questi concetti e iniziando un percorso dove al centro di tutto c’è la musica e la cultura. Ora più che mai vogliamo trasmettere un segnale forte per la nostra categoria. Per questo nasce il progetto Much More Music Academy».

Nei prossimi giorni verrà svelata la prima data degli open day, una serie di giornate in cui gli interessati all’Academy potranno recarsi al Much More per approfondire l’offerta didattica e conoscere da vicino la realtà matelicese. Le lezioni partiranno a gennaio.

Daniele Gattucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.