Segui QdM Notizie

Ancona

CORONAVIRUS Aumenta il numero dei contagi in provincia, saliti a 23

 Nella nostra regione sono 981 le persone in quarantena, a Jesi ricoverata una contagiata

ANCONA, 6 marzo 2020Emergenza coronavirus: il Gores – Gruppo operativo regionale emergenza sanitaria – , tramite la Regione Marche, ha diffuso in queste ore l’aggiornamento quotidiano sui dati che ruguardano il diffondersi di contagi da Covid- 19.

Sono saliti a 159 i positivi  (più 25 rispetto a ieri) su un totale di 459 test effettuati. La provincia più colpita rimane quella di Pesaro con 126 casi, seguita da Ancona con 23, con un aumento di 4 unità rispetto ai dati forniti ieri.

Nessun caso nella provincia di Ascoli Piceno, 3 a Fermo e 7 a Macerata.

In tutta la regione, inoltre, sono 20 i ricoverati in terapia intensiva, di cui solo due all’ospedale regionale di Torrette e due all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

Sono 73, invece, i ricoverati in reparti non intensivi, di cui 15 a Torrette e 6 all’Inrca di Ancona.

Per quanto riguarda i soggetti in isolamento domiciliare, nella Regione Marche in totale ci sono 981 persone in quarantena, di cui 183 operatori sanitari, 79 con sintomi influenzali.

Nella provincia di Ancona ci sono 209 persone in isolamento, divise tra 203 asintomatici e 6 sintomatici. Nella provincia di Macerata, invece, gli isolati sono 65, di cui 60 asintomatici e 5 sintomatici. 

I dati sono in continuo aggiornamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News