Segui QdM Notizie
;

Marche news

COVID-19 Contagi in aumento nelle Marche, 17 nuovi casi

Positività di 11 persone nel Pesarese delle quali 9 del focolaio di Montecopiolo, 3 della provincia di Ancona e 3 dell’Ascolano

ANCONA, 29 luglio 2020Corre di nuovo veloce il coronavirus nelle Marche. Alle 10.25, infatti, il Gores ha dato comunicazione di altri 17 nuovi casi positivi, di cui 11 solo nella provincia di Pesaro-Urbino e 3 nell’Anconetano.

Nel Pesarese, 9 casi riguardano persone riconducibili al focolaio di Montecopiolo. Degli altri due, un individuo è già in isolamento per contatto con un caso positivo e un altro è stato individuato in seguito a tampone per accesso a prestazione sanitaria. Dei casi nella nostra provincia di Ancona, una coppia è in isolamento per contatto con un caso accertato e una persona è risultata positiva dopo un accesso a una prestazione sanitaria. Gli altri 3 casi di giornata riguardano residenti in provincia di Ascoli Piceno che sono già in isolamento perché venuti in contatto con casi accertati.

I dati statistici parlano di 1.118 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, di cui 698 nel percorso nuove diagnosi e 490 nel percorso guariti. I positivi totali dall’inizio della pandemia sono 6.843 su 98.190 tamponi effettuati. Con i positivi del percorso dell’Hotel House, il bilancio sale a 6.855.

L’aggiornamento delle 12

Alle ore 15.33 è arrivato l’aggiornamento delle 12. E’ il terzo giorno consecutivo senza ricoverati in terapia intensiva.

I guariti e i dimessi salgono a 5.738, sette in più rispetto ai dati comunicati 24 ore fa.

Ritornano a 5 i ricoverati totali nelle strutture sanitarie delle Marche, con l’aggiunta di una positiva nel reparto di “Ostetricia e Ginecologia” del Marche Nord di Pesaro. Si segnala una paziente nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Torrette per l’ottavo giorno di fila.

Anche oggi non ci sono ricoverati nelle aree semi intensive: è la 31ma volta dall’inizio della pandemia.

Le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare sono 125 nelle Marche (ieri erano 116), mentre i casi complessivi in quarantena salgono a 951 (ieri erano 904), di cui 31 operatori sanitari, uno in più rispetto a ieri.

In provincia di Ancona le persone in isolamento salgono a 267 (+6), di cui 254 asintomatici (+7) e 13 sintomatici (-1). Nella nostra provincia, inoltre, risiedono 8 operatori sanitari in quarantena (-5).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News