Connect with us

Fabriano

COVID-19 / Pasqua di lavoro per le Cartiere Miliani, la rabbia del PCL

FABRIANO, 11 aprile 2020 – L’incredibile notizia, secondo la quale, nonostante la drammatica epidemia del “Coronavirus”, alle Cartiere Miliani proseguirà l’attività produttiva, anche nella giornata di Pasqua, non può che provocare profonda repulsione morale.

Il P.C.L sez. di Ancona, esprime il suo sconcerto, associato alla più totale disapprovazione per tale scelta compiuta dal Management delle Miliani in accordo subalterno con le RSU aziendali.

Non ci si può capacitare sulle incomprensibili ragioni, con le quali si sia potuta compiere tale decisione, ostile al diritto inalienabile alla salute di tutti i lavoratori delle C.M.F., minacciata dal “Coronavirus”, ma anche volta al disprezzo nei confronti della grave crisi di tutto il distretto industriale fabrianese che ha generato oltre 6000 disoccupati in tutto il territorio locale.

Il P.C.L sez. di Ancona nell’apprendere tale sconcertante notizia, informa il Management delle Miliani che se ciò, rappresenta il viatico per la cancellazione di festività celebrate in tutto il contesto mondiale, come il 1° maggio o il 25 aprile, vi sarà una “risposta appropriata” a queste provocazioni!!

Nel frattempo, oltre alla scelta di far lavorare in tali giornate festive non ratificata da alcuna assemblea con i lavoratori, persiste la totale assenza di qualsiasi progetto industriale da parte della “Bain Capital”, proprietaria attuale delle Miliani, volto allo sviluppo e alla crescita del prestigioso complesso industriale cartario fabrianese.

Pertanto il P.C.L. sez. Ancona, auspica che tale sciagurata scelta di lavorare nella giornata di Pasqua, non sia che “fumo negli occhi” per tutte le maestranze delle C.M.F. che da qui ad un non lontano futuro, si vedranno forse recapitare, malgrado i loro straordinari sacrifici, l’attivazione ipotetica degli ammortizzatori sociali e una politica pseudo-industriale, volta agli esuberi (leggasi licenziamenti)!!

Infine è lecito chiedersi cosa ne pensa, su tutta questa vergognosa vicenda, la Diocesi e la Curia vescovile di Fabriano.

 

Partito Comunista Dei Lavoratori – Sez. di Ancona

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.