Segui QdM Notizie
;

Eventi

CUPRA MONTANA Al teatro Concordia “Il Canzoniere Marchigiano”

Il Gruppo Folcloristico Massaccio torna in scena con uno spettacolo di musica popolare domenica 22 alle 21.30

CUPRA MONTANA, 19 agosto 2021 – Dopo quasi due anni di inattività causa covid, il Gruppo Folcloristico Massaccio, torna in scena con uno spettacolo al nuovo teatro Concordia.

Il Gruppo ha voglia di riprendere l’attività, di ritornare alla normalità.

«Ricominciamo dal Concordia, proviamo a ricominciare, due anni di stop forzato causa covid sono lunghi, la nostra associazione vive di ballo, e il ballo non puoi farlo a distanza, ma nonostante tutto, – continua Giuseppina Ceccarelli presidente del Gruppo Folcloristico Massaccionon ci siamo arresi, abbiamo un nutrito gruppo di giovani leve, ballerini e suonatori. In un primo momento abbiamo provato a portare avanti la nostra attività on line, ma per i piccoli ballerini non era possibile, il contatto e la vicinanza nel ballo sono fondamentali».

«Cosa diversa per le nuove leve che da tempo frequentano il corso di organetto, le lezioni on line sono continuate per tutta la pandemia, grazie anche all’impegno e alla passione del maestro Marco Pierdicchi, e siamo riusciti a non interrompere questo progetto da noi tanto voluto».

Il teatro Concordia, ospiterà il 22 agosto alle ore 21.30 “Il Canzoniere Marchigiano”, a cura di Roberto Raponi, Danilo Donninelli, Simone Bompadre e Francesco Bufarini, uno spettacolo dedicato al folclore marchichigiano, si esibiranno inoltre i giovani suonatori e ballerini del Gruppo folcloristico, con il maestro Marco Pierdicchi.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (335 37 70 12 o 0731 78 01 99 Ufficio Turistico dal lunedì al sabato 10.30/12.30 16.30/19.30 domenica 16.30/19.30)

Green pass obbligatorio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News