Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Asta benefica con un’opera di Juri Lorenzetti

Emergenza coronavirus: il ricavato devoluto a favore della Croce Verde

CUPRA MONTANA, 8 aprile 2020 – Un’asta coinvolgente è stata organizzata da alcuni artisti chiaravallesi, Giulia Mugianesi, Romolo Diotallevi e Nicola Canarecci, con fine filantropico e il ricavato di ogni opera venduta attraverso i social (Facebook o Instagram) sarà direttamente devoluto ad  associazioni o enti territoriali di modeste dimensioni scelti come beneficiari dagli stessi artisti partecipanti.

Oltre un centinaio di artisti, nazionali, ha aderito a questa lodevole iniziativa e, tra i tanti, partecipa anche il nostro Juri Lorenzetti che ha messo all’asta una delle poche opere rimaste della serie “Lunaris” realizzata a catrame e acrilico della misura di cm 15 x 20, completa di cornice.

Serie “Lunaris”

L’artista ci ha  svelato quale associazione ha scelto per fare la donazione una volta venduto il quadro.

«Intanto ringrazio ancora una volta gli organizzatori per l’invito. Sperdo di poter dare un contributo, seppur piccolo, ma utile in questo drammatico periodo storico. Chi si aggiudicherà l’opera dovrà effettuare il bonifico direttamente alla Croce Verde di Cupra Montana (An), ente che nonostante le difficoltà di questo periodo sta lavorando al massimo in prima linea anche nelle zone più critiche. Il bonifico bancario si potrà eseguire presso la banca Intesa San Paolo, filiale di Cupramontana  e intestarlo a Croce Verde di Cupramontana IBAN:IT69 L0306937 3491 0000 0000 423 indicando la causale (#COVID19ARTISTIUNITI). Successivamente, ad avvenuta transazione, provvederò personalmente  alla spedizione dell’opera al vincitore».L'ARTISTA Juri Lorenzetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche