Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Croce Verde: volontari e dipendenti si sono vaccinati

croce Verde Cupra Montana

All’ospedale “Profili” di Fabriano la prima somministrazione: «Gesto di grande responsabilità»

CUPRA MONTANA, 13 gennaio 2021 – E’ stata una giornata importante quella di lunedì per volontari e dipendenti della Crove Verde di Cupramontana cui è stata somministrata la prima dose di vaccino anticovid all’ospedale Profili di Fabriano.

Camilla Panfoli Croce Verde Cupramontana
Camilla Pandolfi

«Per il bene degli stessi operatori e dei pazienti, alcuni dei quali sono immunodepressi, che trasportiamo ogni giorno – spiega il presidente Andrea Giampaoletti – abbiamo fatto questa scelta. Da sanitario posso dire che è stato un periodo molto difficile e vedere i nostri concittadini e volontari che hanno deciso di farsi il vaccino è per me una grande gioia. Spero che anche altre persone si facciano vaccinare. Appena tornati dalla vaccinazione ho ringraziato tutti per il grande gesto di responsabilità nei confronti della popolazione sensibile che trasportiamo».

Un gesto di responsabilità anche verso i propri cari: «Sono stati due i motivi principali che mi hanno portato a scegliere di farmi il vaccino – spiega Camilla Pandolfi, della Croce Verde -. Il primo perché ho fiducia nella scienza e nei progressi che fa continuamente, il secondo perché, abitando con i miei nonni, ho passato momenti di paura da marzo fino ad ora e vorrei maggior sicurezza per loro, essendo io un potenziale tramite del coronavirus. Devo ammettere che l’istante prima della somministrazione del vaccino avevo un po’ di tensione addosso che è svanita non appena l’operatore ha fatto la piccata. In quel momento il mio corpo si è rilassato e mi sono sentita sollevata. Non vedo l’ora di farmi la seconda somministrazione e spero che sempre più persone aderiscano alla vaccinazione perché è fondamentale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x