Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Fatta la nuova Giunta

Ad affiancare il sindaco Enrico Giampieri, Stefania Sorana vice Sindaco, Maddalena Mennechella, Valentino Di Guglielmo, Andrea Nocchi

CUPRA MONTANA, 8 ottobre 2021 – Dopo i festeggiamenti arrivano gli impegni per la squadra del neo eletto sindaco Enrico Giampieri che personalmente, per quanto riguarda le deleghe, curerà i settori del Bilancio, della Sanità e del Personale.

Gli incarichi di Giunta hanno riguardato – come era negli accordi, i più votati della lista – quindi, innanzitutto Stefania Sorana, la più votata della lista “Progetto Cupra” con 179 preferenze, la quale assumerà il ruolo di vice Sindaco e le deleghe alle Attività produttive, Servizi Sociali, Promozione del territorio, Turismo.

Maddalena Mennechella, (91 preferenze) deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione, Andrea Nocchi (76 preferenze) assumerà le deleghe ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica e Viabilità.

Il più giovane di tutti, Valentino Di Guglielmo  (74 preferenze), le deleghe allo Sport e alle Politiche Giovanili.

Dunque la squadra di governo cittadino è pronta, i progetti annunciati in campagna elettorale sono di spessore e a questi si aggiungono anche quelli già iniziati dalla Giunta di Luigi Cerioni, tutti molto importanti.

Si va dalla costruzione del nuovo plesso scolastico “Luigi Bartolini” in via Uncini, l’annunciato Campus Scolastico, agli interventi sulla viabilità e agli impianti sportivi, la promozione del territorio e del turismo, il completamento dell’istallazione della fibra ottica.

In sostanza negli obbiettivi elencati in campagna elettorale “Per il futuro di Cupramontana” nel Progetto integrato per lo sviluppo ci sono 6 aree d’intervento1) Politiche del lavoro e sviluppo; 2) Promozione del territorio e turismo; 3) Ambiente; 4) Sostegno alle famiglie e servizi sociali; 5) Istruzione, politiche giovanili – Sport e Associazioni; 6) Cultura.

L’attenzione rivolta alle necessità di Cupra Montana sembra ottimamente orientata e impegnativa per la squadra di Enrico Giampieri.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche