Segui QdM Notizie

Opinioni

CUPRA MONTANA Il covid ferma eventi e feste popolari

Il gruppo folcloristico Massaccio annuncia il rinvio della “Magnalonga” e del “Festival internazionale del folclore”

CUPRA MONTANA, 10 giugno 2020 – Giugno è iniziato, ma sarà un mese insolito, che non porterà con sé feste, rievocazioni storiche, serate condivise con gli amici, almeno, non per come le abbiamo vissute fino ad ora.

Anche per noi del Gruppo Folcloristico Massaccio questa sarà un’estate diversa.

Non abbiamo potuto organizzare e vivere insieme a tutti voi la quarta edizione della Magnalonga, una giornata trascorsa con buon cibo, gustando ottimo verdicchio e musica popolare, il tutto accompagnato dai bellissimi paesaggi che la nostra Cupra Montana ci regala lungo il percorso.

Magnalonga del Massaccio

Altro appuntamento a cui siamo fortemente legati, e che non potremo vivere quest’anno, è il Festival Internazionale del Folclore.
L’ultima settimana di luglio, purtroppo, Cupra Monntana non vedrà l’arrivo di decine e decine di giovani e adulti accomunati dalla passione e dall’amore per le tradizioni del proprio popolo e per la curiosità verso i balli e i canti di altri luoghi.

Festival Internazionale del Folclore

Il nostro paese non sarà animato dalle tre serate di allegria, musica e colori poiché la situazione che ha colpito il pianeta intero ce lo impedisce.

Tutto il gruppo folcloristico “Massaccio” si augura che questo periodo divenga solo un brutto ricordo, e siamo fiduciosi che si potrà tornare a condividere musica, canti, balli e soprattutto risate come un tempo.

E quando ciò accadrà, noi ci saremo!

Gruppo Folcloristico Massaccio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News