Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Il numero dei contagi va stabilizzandosi

Il sindaco Luigi Cerioni: «Siamo in leggera diminuzione rispetto alla scorsa settimana ma dati ancora elevati»

CUPRA MONTANA, 21 marzo 2021 – Il sindaco di Luigi Cerioni ha fatto il punto circa l’emergenza sanitaria in atto sul territorio, emergenza che pare volgere a dati più confortanti rispetto alle settimane precedenti.

Il sindaco Luigi Cerioni

L’aggiornamento odierno indica in 58 le persone positive al tampone e 126 quelle poste in quarantena o isolamento, numero comprendente anche i positivi. Domenica scorsa i positivi erano 77 e le quarantene 136.

«Dopo diverse settimane la lettura dei dati – spiega Cerioni – ci dice che il numero dei contagi si sta stabilizzando e rispetto alla settimana scorsa siamo in leggera diminuzione. Questa settimana una persona è venuta a mancare e alla famiglia formuliamo le nostre più care e sentite condoglianze».

Per quanto attiene la situazione alla Casa di riposo, come avevamo già anticipato «gli ospiti sono ritornati ad essere tutti negativi.

Ringraziamo ancora tutti gli operatori sanitari e tutto il personale impegnato nella struttura. Porgiamo il nostro pensiero e la nostra vicinanza a tutti i familiari e ai cari degli ospiti che sono venuti a mancare.

Abbiamo ancora un numero elevato di contagi, conosciamo la capacità virale del virus e dobbiamo quindi sempre essere attenti ad adottare tutte le misure di salvaguardia personale, distanza, mascherina e lavarsi le mani».

CUPRA MONTANA / Casa di riposo e Rsa sono Covid Free

Famiglie e cittadini che si trovano a dover affrontare i disagi legati al virus possono rivolgersi alla locale Protezione Civile al numero 339 096 99 79.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

— 

Continua a leggere

News