Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Inizia la distribuzione di mascherine alle famiglie

Il sindaco Luigi Cerioni rende noto che sono in cinque positivi al tampone mentre otto le persone in quarantena

CUPRA MONTANA, 18 aprile 2020 –   La Capitale del Verdicchio ha otto cittadini in quarantena, e risultano positive al tampone cinque personeLo apprendiamo dal comunicato odierno del Sindaco, Luigi Cerioni.

«Dall’ultimo aggiornamento – scrive il primo cittadino –  verificato in data odierna, a Cupra Montana risultano in quarantena 8 cittadini e risultano positive al tampone 5 persone. I prossimi giorni, le prossime settimane, entreremo in una nuova fase di questa emergenza sanitaria dove il virus non sarà ancora debellato e dove tutti noi dovremo imparare a conviverci. Dovremo adattarci, rivedere i nostri abituali comportamenti. Sarà necessario consolidare le misure di contenimento che abbiamo imparato ad osservare».

«La mascherina fornisce una valida misura di salvaguardia. A Cupramontana questa settimana abbiamo consegnato 300 mascherine chirurgiche (donate dalla Protezione Civile Regionale) alla locale Rsa, alla Casa di Riposo e alla Croce Verde. Il Comune di Cupramontana la settimana prossima fornirà e inizierà a distribuire, con la Protezione Civile, ad ogni famiglia una mascherina protettiva lavabile in doppio strato di cotone. Non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo insieme prepararci a ripartire».

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA  

 

News