Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA LA FURIA DEI VANDALI SI ABBATTE SUL “GRANDE TORINO”, INDIGNAZIONE E RABBIA

Alberi spezzati e tavolini distrutti è il risultato della bravata notturna

 

CUPRA MONTANA, 27 maggio 2018 – Il parco “Grande Torino” ancora una volta nel mirino dei vandali. È accaduto la notte scorsa (26 maggio) e questa volta si è trattato di una vera e propria furia devastatrice. Alberi spezzati e tavolini distrutti è quanto si è presentato davanti agli occhi delle persone che per raggiungere il paese hanno attraversato il piccolo polmone verde che si trova a poca distanza dal campo sportivo dove, proprio nel pomeriggio di ieri (26 maggio) si è svolta la Partita del Cuore tra il Cupramontana e la formazione di Arquata del Tronto, uno dei paesi che ha subito gravissimi danni e molte vittime a causa del forte sisma dell’agosto del 2016.

E mentre la “capitale del verdicchio” lanciava ancora una volta un messaggio di solidarietà, di vicinanza e di attenzione nei confronti di chi ha perso tutto, ecco che alcuni teppisti “firmavano” a loro volta una stupida e insensata azione, suscitando rabbia e indignazione. Non è la prima volta che queste persone si accaniscono contro le attrezzature presenti al “Grande Torino”. Poche settimane fa avevano tentato di dar fuoco ai tavoli e prima ancora avevano distrutto gli angoli per la cottura.

L’altra notte è toccato agli alberi per sfogare chissà quale frustrazione. Non certo per il risultato del Palio di Sant’Eleuterio (26 maggio) che, al di là della vittoria della contrada Badia Colli, ha riservato ai tanti presenti una bella serata.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News