Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA ALLA PARTITA DEL CUORE VINCE LA SOLIDARIETÀ, GRANDE FESTA PER GAGLIARDINI (INTER)

http://https://youtu.be/-8J6tEY2NXg

CUPRA MONTANA, 27 maggio 2018 – Il punteggio in realtà non contava. Ciò che invece era importante, ieri pomeriggio (26 maggio), era la solidarietà. E la Partita del Cuore il risultato, quello vero, l’ha raggiunto. Se poi tra Arquata del Tronto (3) – Cupra Montana (3) il risultato finale è stato appunto un pareggio, allora meglio così.

Ma come sottolineato, il messaggio scaturito da questo incontro, pensato e predisposto per fare beneficenza, ha superato il messaggio propriamente sportivo. Poche parole del sindaco Luigi Cerioni, servite per fare gli onori di casa ai graditi ospiti e l’intervento di Roberto Gagliardini e del papà Alessandro hanno preceduto il fischio di inizio della partita e il calcio augurale del campione, giocatore dell’Inter e della Nazionale Italiana, che qui a Cupra Montana ha le radici la propria famiglia.

In una bella cornice di festa, tra i palloni rossi a forma di cuore che salivano in cielo e un tifo delle migliori occasioni, sono state premessa contorno di un pomeriggio di amicizia sullo splendido tappeto sintetico dello Stadio Comunale “Sauro Ippoliti”.  C’è da dire che Roberto si è prestato pazientemente alla richiesta di autografi e foto ricordo dei più giovani ammiratori e calciatori, ma anche il babbo Alessandro è stato disponibilissimo alle foto ricordo perché qui a Cupra Montana ha ritrovato qualche vecchio amico tra i calciatori.

Il primo cittadino ha omaggiato Roberto Gagliardini con una targa ricordo e dei prodotti tipici locali, poi ha donato a tutti i giovani calciatori un libro su Cupra Montana; Alessandro e Roberto Gagliardini hanno donato a ciascuna delle squadre quattro palloni in cuoio. La partita del cuore si è conclusa con un assaggio di pane locale del forno “Mille Molliche” abbondantemente spalmato di buona cioccolata, offerta dall’alimentari Cellottini Mauro.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News