Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA, LA RICORRENZA FEDE E TRADIZIONE ACCOMPAGNANO I PELLEGRINI ALLA MADONNA DELLA GROTTA

CUPRA MONTANA, 15 maggio 2015 – L’appuntamento è per domenica mattina alle ore 6 all’inizio di San Bartolomeo, punto di ritrovo per i pellegrini che si recheranno in visita alla Madonna della Grotta nella chiesetta di San Giovanni, proprio sotto i piani di Poggio San Romualdo. La partenza è prevista per le ore 6,15 e ci sarà una prima sosta a Sant’Urbano alle ore 8. Altra tappa alle ore 9,30 a Domo di Serra San Quirico e alle 10,30 è previsto l’arrivo al Castello di Precicchie dove ci sarà la celebrazione comunitaria della penitenza.
Un corteo lungo e pieno di fede, al quale si aggregano ogni anno centinaia di fedeli per molti anni accompagnati da Don Maurizio Fileni e quest’anno dal nostro Don Giovanni Rossi. L’organizzazione della camminata fino al Santuario della Madonna della Grotta culminerà alle ore 11,30 con la Santa Messa officiata dal Vescovo di Jesi S.E. Mons. Gerardo Rocconi e i fedeli la potranno seguire nel piazzale antistante la chiesetta che è ricavata per buona parte nella viva roccia. Successivamente il ristoro del pranzo con porchetta offerto dal comitato.
È ormai un appuntamento che richiama fedeli da tutta la Vallesina, il Pellegrinaggio alla Madonna della Grotta. Di anno in anno si è visto crescere il numero delle adesioni, a testimonianza che la tradizione e la fede rappresentano un forte valore tra la gente del Contado. Speriamo che domenica si possa contare su una splendida giornata di sole e di piena soddisfazione per tutti.

Segui l’evento sulla pagina Facebook “Pellegrinaggio Madonna della Grotta 2015”

FOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”36″ gal_title=”Madonna della Grotta anno 2013″]

News