Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA STRUGGENTE ADDIO A LEONARDO, IL PIANTO DI UNA COMUNITÀ PER I SUOI SOGNI SPEZZATI

CUPRA MONTANA, 28 aprile 2018 – L’ultimo struggente saluto a Leonardo mentre un cielo plumbeo lasciava cadere gocce di pioggia. Oggi pomeriggio (28 aprile) Cupra Montana ha abbracciato per l’ultima volta il giovane studente universitario di 22 anni deceduto a Budapest (Ungheria), dove si trovava in vacanza durante il periodo pasquale, in seguito a una rovinosa caduta in una arteria della grande città dell’Est Europa.

Tutta la comunità locale si è stretta intorno alla sua famiglia, alla mamma Rita, al babbo Roberto, alla fidanzata Eva, ai nonni e ai parenti tutti. Ma la testimonianza di vicinanza è stata fatta anche dalla società calcio di Maiolati (la squadra in cui militava Leonardo) i cui rappresentanti erano presenti con la divisa sociale. I rossoblù del Cupra calcio hanno anticipato la gara casalinga proprio per dare modo agli sportivi e ai dirigenti di partecipare alla cerimonia funebre.

La chiesa di San Lorenzo, dove alle 16 e 30 si sono svolti i funerali, concelebrati dai parroci don Giovanni Rossi, don Maurizio Fileni e don Luca Giuliani, non è riuscita a contenere le tantissime persone che hanno voluto testimoniare la sua vicinanza alla famiglia di Leonardo David.

La Civica Amministrazione ha indetto per i funerali il lutto cittadino “tenuto conto che l’intera comunità cittadina e l’Amministrazione Comunale – ha spiegato il sindaco Luigi Cerioni – sono stati profondamente colpiti da questo lutto, in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari”.

E un lungo corteo al termine della cerimonia in chiesa ha accompagnato il giovane lungo le vie del paese, alla volta del cimitero, a testimonianza di quanto profondo e doloroso si consumava l’addio ad una vita piena di sogni e di progetti.

redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News