Segui QdM Notizie
;

Eventi

CUPRA MONTANA Una notte sotto le stelle “illuminati dalla bellezza“

Stasera serata organizzata dalle parrocchie per pregare e sognare strade nuove

CUPRA MONTANA, 10 agosto 2021 – In occasione della notte di San Lorenzo, le parrocchie di Cupra Montana, organizzano “…Illuminati dalla bellezza”, una serata che inizierà alle ore 18.30 con una Messa presso la chiesa di San Lorenzo e proseguirà, alle ore 21.15, al Beato Angelo (Santa Maria in Serris).

«Con il cuore aperto alla meraviglia- dice don Giovanni Rossi – ci lasciamo accompagnare dalla sapienza e dalla musica di ogni tempo, per pregare sotto le stelle e sognare la bellezza di strade nuove».

Il 10 agosto è il giorno di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, che la leggenda vuole siano considerate i tizzoni ardenti posti sotto la graticola sulla quale morì arso vivo il santo.

Beato angelo Cupra Montana

E’ tradizione osservarle mentre cadono lasciandosi dietro una breve scia luminosa e quella notte chi le osserverà esprimerà immancabilmente un desiderio e forse più di uno, naturalmente chi riesce a farlo in tempo prima che la scia scompaia nel buio.

Una stuoia o una coperta, per guardare le stelle, e per chi vorrà, la possibilità di cenare al sacco nel piazzale del Beato Angelo.

beato angelo Cupra Montana

Da oggi e fino al 13 agosto saranno notti cariche di fascino che svilupperanno fantasie e a volte desideri incontenibili.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News