Segui QdM Notizie

Sport

Cuprabaseball Ai playoff con Nettuno 2: difficile ma non impossibile

cupra baseball

Dopo diversi anni i rossoblù torneranno a disputare una gara valevole per la qualificazione in serie A 

Cupramontana, 25 agosto 2022 – La sfida si presenta difficile in quanto in questo turno di semifinale i rossoblù dovranno affrontare il Nettuno 2 che ha vinto dominando il girone D grazie a 22 vittorie e 2 sole sconfitte.

Allo stesso tempo, però, i ragazzi di Armenteros possono provare a fare il colpaccio in quanto hanno ottenuto la qualificazione per il rotto della cuffia, non hanno nulla da perdere e con il passare delle partite hanno acquisito sempre più consapevolezza dei propri mezzi: durante la stagione regolare infatti hanno sfiorato la vittoria sia con Padule che con Foggia, le prime due classificate del girone C. 

Con la speranza di poter giocare a ranghi completi i rossoblù dovranno cercare di far bottino pieno nelle due partite che si disputeranno sabato in casa, così facendo al Cuprabaseball per passare il turno basterebbe vincere una sola partita a Nettuno, dove nel weekend tra il 3 e 4 settembre si disputeranno le eventuali 3 gare di ritorno.  

La formazione laziale è formata da un mix di giovani promettenti e di giocatori più esperti, tra questi troviamo sicuramente il lanciatore Verlingieri che in stagione regolare ha vinto 10 partite a fronte di una sconfitta e ha una media pgl di 2,33. Dove fa più paura però, il Nettuno 2 è nel box di battuta, su tutti spicca il giovanissimo Nahr, classe 2001, che ha colpito ben 5 fuoricampo e vanta una media battuta di 412. Molto produttivi anche Francesco Visalli, Mateo Vasquez, Ubani e Piras, tutti abbondantemente sopra i 350 di media.

Appuntamento al campo da baseball Bartolucci in via Fonte Ripa a Cupramontana, sabato 27 agosto, inizio di gara 1 alle ore 15 e a seguire il secondo incontro.

©riproduzione riservata

News